
Sono una psicologa con una formazione di tipo Pluralistico Umanistico Integrato, conseguita presso l’Istituto per la Formazione di Psicoterapeuti – A.S.P.I.C.,da sempre curiosa e profondamente interessata alle persone, alle potenzialitàe anche ai profondi disagiche spesso caratterizzano la vita degli esseri umani.
Come psicoterapeuta amo porre la persona al centro e prediligo la costruzione di percorsi individualizzati volti a migliorare la qualità della vitadi chi mi domanda aiuto.
Svolgo, presso il mio studio a Roma, attività di psicoterapia, consulenza e sostegno psicologico alla coppia e all’individuo nelle varie fasi del ciclo vitale (infanzia, adolescenza, maturità e terza età) e ho attivo un gruppo di psicoterapia a mediazione gestaltica; collaboro con altri professionisti, al fine di rispondere alle diverse esigenze di chi chiede aiuto.
Da anni lavoro come formatrice nelle aziende, e nelle scuole come psicologa presso gli sportelli di ascolto psicologicopresenti all’interno degli Istituti Scolastici.
Sitoweb: www.nadiaizzo.it
Articoli di Nadia Izzo: E’ STATA SOLO FORTUNA: LA SINDROME DELL’IMPOSTORE LAVORARE IN GRUPPO E VINCERE GREEN DAY E TAGLI SULLE BRACCIA: LA STORIA DI ADELAIDE