La nostra Mission

PSICOLOGI IN ASCOLTO EROGA SERVIZI GRATUITI O ECONOMICAMENTE ACCESSIBILI PER GARANTIRE ASSISTENZA PSICOLOGICA A TUTTI I CITTADINI.

AFFRONTARE ANCHE I PROBLEMI NORMALI

Oltre al tradizionale compito di cura della malattia mentale, la  sfida essenziale per la Psicologia oggi appare essere quella di aiutare le persone ad affrontare “i problemi normali”, le trasformazioni  che ogni giorno sono di fronte a ciascuno e che corrispondono a cambiamenti costitutivi degli assetti sociali, a trasformazioni epocali, tra l’altro, nella organizzazione delle famiglia, delle relazioni amicali, del lavoro.
Questi elementi strutturanti l’identità sono diventati, negli ultimi vent’anni ed in maniera ancora più drammatica negli anni più recenti, elementi strutturalmente fragili e questa loro fragilità caratterizza sempre di più il modo di stare al mondo di tutte le persone.

SOSTENERE PERCORSI DI CAMBIAMENTO

servizio psicologico gratuito

l lavoro del progetto Psicologi in Ascolto si orienta a sostenere il complesso percorso di cambiamento delle persone alle prese con l’incertezza, la precarietà e la mancanza di punti di riferimento stabili che sono vissuti come condizioni onnipresenti nella nostra  società.

il progetto Psicologi in Ascolto usufruisce di continui scambi con gli specialisti del servizio pubblico per una consultazione continua circa le strategie di intervento da mettere in campo.

I nostri psicologi e psicoterapeuti provengono da percorsi formativi diversi, ma tutti riconosciuti al livello ministeriale. La diversità di approccio ci consente di avere una visione globale delle questioni emerse e di stabilire per ciascun individuo un professionista adatto al tipo di richiesta.