Veronica Scipioni

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, all’Università La Sapienza di Roma; iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio (posizione n. 23898). Ho frequentato l’Istituto Random, scuola di specializzazione sistemico-relazionale, sede del Centro Studi di Roma.
Sono responsabile dell’area psico-sociale dell’associazione Onlus Ammr Bhavan, centro Sprar per donne e madri vittime di violenza e richiedenti asilo nel territorio di Tor Sapienza, Roma.

Ho collaborato come psicologa presso il Servizio “Stella Polare” consultorio familiare di Ostia; tirocinante presso il servizio di neuropsichiatria infantile e presso il Cbm “Centro di aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia di Roma, storico centro Cismai (Coordinamento Italiano dei Servizi contro il maltrattamento e l’abuso all’Infanzia).

Ho maturato una vasta esperienza clinica e un forte legame con le molteplici realtà territoriali, accrescendo le proprie competenze specifiche, nel campo del materno-infantile e della genitorialità
Svolgo attività privata con un’attenzione particolare alla dimensione del materno-infantile e dell’età evolutiva, alle dinamiche familiari e di coppia, attraverso la promozione e il sostegno della co-genitorialità, mediante un approccio sistemico-relazionale.