Elodie Rossi

Sono laureata con lode in psicologia clinica per la persona, il gruppo e la comunità all’Università “La Sapienza” di Roma. 

Sono specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Scuola di Psicosociologia SPS ed iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio dal 2018.

Ho svolto un tirocinio biennale di specializzazione presso un Ser.D dell’Asl Roma 2, impegnandomi in consulenze psicologiche con pazienti con dipendenza patologica. 

Ho lavorato diversi anni nell’ambito scolastico, in istituti superiori di primo e secondo grado, all’interno di progetti di integrazione e supporto rivolti a ragazzi con disabilità e bisogni educativi speciali. 

Lavoro sia privatamente che in collaborazione con realtà associative entro interventi domiciliari rivolti a persone con disabilità e le loro famiglie.

Propongo percorsi di consulenza e psicoterapia con adulti, adolescenti e famiglie sia presso lo studio privato che online. 

Nel mio lavoro utilizzo la competenza psicanalitica e la teoria dell’inconscio per promuovere conoscenza sulle modalità di rapporto con i propri contesti relazionali e di appartenenza. Sostengo un intervento psicologico clinico che metta al centro la persona, la sua storia, e che consideri il cliente come esperto della propria difficoltà, ingaggiandolo in una impresa comune.