Cristina Giardullo

Psicologa laureata presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2006 ed iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio dal 2008. 

Nel 2014 consegue il diploma di specializzazione in Psicoterapia Famigliare ed Individuale presso la scuola quadriennale ITRI (Istituto di Terapia Relazionale Integrata). 

Iscritta all’ Albo degli Psicoterapeuti del Lazio dal 2014.

L’approccio terapeutico sul piano teorico mira all’integrazione del modello sistemico relazionale con un modello analitico, e sul piano della clinica a un’integrazione di setting diversi, creando, dove possibile, una rete di professionisti (psicoterapeuti famigliari, individuali, psichiatri) che insieme possano prendere in carico la singola persona e tutto il sistema famigliare. 

Il suo interesse e il suo lavoro si sono sempre diretti verso le persone con una sofferenza psichica importante. 

Ha collaborato in qualità di tirocinante presso le strutture psichiatriche del territorio: DSM- Centro Diurno di via Boemondo 21, la comunità terapeutica “Reverie” Roma, Reparto di Psichiatra dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma, e l’Associazione “Dentro lo Specchio Onlus”, con un’attenzione specifica per i Disturbi del comportamento Alimentare. 

Ha lavorato in collaborazione con l’Associazione “Donne in genere” al progetto “PREVENZIONE DEI COMPORTAMENTI AGGRESSIVI. PERCORSI DI LOTTA ALLA VIOLENZA E DI PROMOZIONE DELLE CAPACITÀ DI COSTRUIRE RELAZIONI POSITIVE” presso alcuni licei di Roma. 

Attualmente collabora con il Centro Clinico della scuola ITRI.