Chiara d’Andrea

Sono una Psicologa  Clinica e mi sono laureata nel 2008 presso l’Università la Sapienza di Roma.  In seguito mi sono specializzata in Psicoterapia ad orientamento bioenergetico presso la Società Italiana di Analisi Bioenergetica ed in sessuologia Clinica presso l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma. 

L’analisi bioenergetica integra la psicoterapia verbale con l’utilizzo di tecniche corporee specifiche, volte a sciogliere i blocchi corporei-emotivi che ostacolano il libero scorrere dell’energia e quindi la vitalità. L’Analisi bioenergetica viene utilizzata come metodo di intervento terapeutico individuale, di gruppo e nelle classi di esercizi.

Dopo la laurea ho avuto l’opportunità di lavorare in diversi campi (disabilità, autismo, dipendenza da sostanze) e con diverse fasce d’età.  Ho lavorato presso associazioni e cooperative. 

Da anni svolgo a Roma e provincia attività di psicoterapia rivolta alla coppia, all’individuo ed ai gruppi. 

Collaboro con l’ASL della provincia di Roma  e l’Associazione Angelo Azzurro nei progetti P.A.I (Piano Assistenziale Individualizzato) rivolti ad adolescenti con disabilità e disturbi del comportamento.

Attualmente sto terminando un Master di II livello in Psicodiagnostica e valutazione psicologica presso l’Università Lumsa e Consorzio Humanitas a Roma.

“Nelle persone tutto può cambiare. Tutto è in processo, in trasformazione”.

Alexander Lowen

www.studiopsicologia-roma.it