Dott. Carlo Cinquerrui

CARLO CINQUERRUI è psicologo laureato all’Universita la Sapienza di Roma nel 2008, iscritto all’albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della regione Lazio.

Nel 2015 consegue la specializzazione in Psicoterapia Strategica Integrata.

L’approccio strategico integrato, può essere definito come l’arte di risolvere problematiche umane complicate e radicate, attraverso, semplici soluzioni alla portata di tutti.

L’obiettivo principale della Terapia Strategica Integrata è quello di intervenire nel più breve tempo possibile verso la soluzione del problema; in un secondo momento verranno cercati i significati e i contesti che hanno generato e alimentato la problematica psicologica che ha creato disagio.

In ambito clinico si occupa principalmente di, intervento psicologico, psicoterapia e valutazione psicodiagnostica rivolto a minori, adulti e coppie.

Nell’ambito dell’età evolutiva tratta prevalentemente disturbi del comportamento, disturbi emotivi e dell’apprendimento (ADHD-DSA).

Nell’area adulti è possibile accogliere richieste legate a problematiche di vita quotidiana che possono essere inserite in un percorso conoscitivo di se stessi, ma anche, richieste legate all’insorgenza e al decorso di sintomi specifici: ansia, depressione, ossessività, isolamento sociale, dipendenze, stress, fobie, disturbi emotivi, ipocondria, disturbi alimentari, difficoltà relazionali.

Il lavoro con le coppie e la famiglia molto spesso viene inserito nel lavoro con il minore e quindi con un obiettivo psico-educativo; può inoltre anche essere legato a problematiche specifiche come la comunicazione di coppia, le dinamiche relazionali, le crisi matrimoniali.

In ambito pubblico collabora con l’ASL-ROMA2 attraverso progetti riabilitativi individualizzati e progetti in ambito sportivo, per gli utenti dei centri di salute mentale (CSM-8 – CSM-9 – CSM-6) attraverso la Polisportiva il Traguardo e la COOP Collegamenti che fanno parte del consorzio Zona180 (www.zona180.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *